Mamma e Bambino

UN LUOGO PER RICOMINCIARE

Un luogo sicuro dove ricominciare

Casa Benefica dedica questo progetto ai bambini vittime di violenza domestica o di conflitti familiari, che insieme alle madri vengono accolti in spazi protetti. L’obiettivo è offrire supporto alle famiglie, aiutandole a rimanere un punto di riferimento positivo dove i figli possano crescere serenamente.

Un sostegno alla genitorialità

Casa Benefica vuole creare un ambiente in cui i legami familiari possano rafforzarsi in serenità. I nostri educatori si concentrano sul facilitare il riallaccio con la rete familiare positiva: incontri con il padre, i nonni, gli zii o altri punti di riferimento significativi, per restituire al bambino momenti di normalità e sicurezza.

Il progetto nello specifico

  • Creare uno spazio neutro, sicuro e accogliente, progettato per i bambini, dove gli incontri tra genitori e figli possano avvenire in serenità, con la supervisione discreta degli educatori.
  • Realizzare un’area all’aperto, un giardino ampio e attrezzato, dove i bambini possano giocare e vivere esperienze quotidiane che favoriscano il benessere e la socialità.

 

PROGETTO IN CORSO